mercoledì 23 giugno 2010

MI PREPARO ALLE VACANZE...

Sto procedendo più velocemente del previsto con i vari lavoretti ed ero molto preoccupata perchè non avevo progetti fattibili per i 15 gg di vacanza.
La Inga's bag è in fase di cucitura, un paio d'ore e sarà pronta. E poi?
Avevo ordinato con ebay il cotone per la chitarra ma pensavo sarebbe arrivato dopo la partenza e invece... E' arrivato questa mattina, è stato depositato sulla mia scrivania un'ora fa.
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Flying V arrivo!!!
Con grande gioia di Topolotto

domenica 20 giugno 2010

OGGETTO DEL DESIDERIO

Eccolo qui...
Lo sto curando da un pochino, credo che presto me lo regalerò.
Anche se i libri che vorrei comprare sono tantissimi, vorrei tanto che esistesse una biblioteca pubblica con queste pubblicazioni!
Intanto ho comprato dalla Germania il cotone per la chitarra, anche se temo che non arriverà in tempo per la mia partenza... Vabbè recuperiamo ad agosto :)




Questo invece è una seconda proposta... soprattutto per la coperta in copertina (quella con le stelle marine)

venerdì 18 giugno 2010

BLOG CANDY molto molto bello

Mi piace l'idea di segnalare un bellissimo blog candy legato ad un bellissimo blog e ad una bravissima artigiana.
Fa cose bellissime con le perline e la sua ultima creazione è davvero spettacolare.

Candy di miyuki

giovedì 17 giugno 2010

BRUTTA COSA LA PASSIONE...

In questo periodo sono troppo presa dai miei lavori, tanto che, appena finite le cosine per lo swap di Penelope (che domani confezionerò e poi spedirò), mi sono già messa al lavoro per i quadrotti della mia Inga's bag.
Il brutto è che di tempo a disposizione ne ho poco e finisco per lavorare in posti "assurdi" (grazie al minimo ingombro del materiale necessario): al parco, dove gli amichetti del figlio mi chiedono costantemente "Cosa stai facendo?", oppure in tram mentre vado o torno dal lavoro.
Finirà che mi metterò ad uncinettare camminando.
Però intanto i quadrotti sono già 5... ora devo solo decidere se farne 13 o 19!

A seguire:
- la Flying V per il topolotto (che mi occuperà tutta l'estate mi sa);
- cuffia e sciarpa per lui per il prossimo inverno (con una bellissima lana melange che mi sta aspettando);
- la cuffiona per la nipotina che la vuole visto che lo scorso anno l'ho fatta per sua sorella;
- un mega sciarpone per me (Infinity Wrap pubblicato da Interwave)
... e qualche regalino di Natale no????

martedì 15 giugno 2010

LABORATORI A SCUOLA

Oggi a scuola era giornata di laboratori.
Si, perchè invece di fare la recita di fine anno a scuola del topino si offre uno spazio genitori-bimbi creativo e divertente.
Ogni classe organizza un laboratorio in cui creare un oggetto-gioco con l'aiuto di mamma e papà, mettendo a disposizione materiale e istruzioni.Di solito il tutto si svolge in giardino, purtroppo quest'anno il tempo non aiuta e quindi siamo all'interno delle classi, ma il tutto si è svolto senza intoppi.
Vediamo cosa siamo riusciti a creare...

IL PENDAGLIO PORTAFORTUNA (classe verde)Semplice semplice, cominciamo da questo perchè è il lavoro della nostra classe. La maestra Cristina e la maestra Daniela ci hanno preparato dei fogli con oggetti da colorare, cartoncino, pennarelli e pastelli, filo e cucitrice.
Insieme coloriamo i disegni, la mamma ritaglia e mette punti mentre Fede decide la disposizione degli oggetti.

IL RAGNETTO COLORATO (classe azzurra)
Facile anche questo, una bella idea per halloween. Bastano bicchieri di plastica colorati, didò nero (che si può fare anche in casa!!!) e un pezzetto di corda. Forbici come strumento.Topofede lo costruisce insieme al papà.

L'AQUILONE (classe rossa)
Carta velina per il corpo, le ossa sono fatte con 2 cannucce, nastro da regalo per decorare, scotch per assemblare.Fede lo costruisce aiutato dalle maestre perchè la mamma e il papà si sono intrippati con una coccinella (viva) che ha scambiato la velina verde per un prato...

IL FIORE (classe lilla)Carta crespa sfilettata per i petali da arrotolare attorno ad una cannuccia che fa da gambo, i petali sono in cartoncino verde e il tutto è assemblato con lo scotch.
Lo facciamo insieme, poi il topo lo regala naturalmente alla sua mamma.


IL SERPENTINO (classe gialla)Questo è il lavoro più complesso, lo facciamo a 6 mani, anche perchè c'è cartoncino da tagliare, occhi e bocca da disegnare, colla per incollare tutto...
Il corpo è fatto con anelli di cartoncino, montati a catena e si può fare lungo lunghissimo!
Nel nostro caso il tempo è stato tiranno ;)

Alla fine merendona con i biscotti fatti dalle mamme e venduti per comprare i giochi da giardino per il prossimo anno.

Topofede felice (anche perchè le occasioni per fare le cose tutti insieme sono davvero poche), mammagatta soddisfatta altrettanto.

domenica 13 giugno 2010

DOMENICA RELAX

Soprattutto dopo la giornata di ieri, con figlio torcicollante e saggio di fine anno per me.
La sveglia ce l'ha data il nonno alle 9 via telefono, prima non si muoveva foglia, forse perchè si è ciacolato fino alle 2 e mezza? Comunque "l'amica di amigurumi" è arrivata con la sua ultima creatura e spero che venga presto a condividerla con noi dal suo blog.
TopoFede è fermo anche se vigile davanti ai 3 caballeros (decisamente il suo film preferito e unico dvd rovinato dall'usura che abbiamo); io "pisocco" all'ombra in camera da letto.
Il meriggiare...
Domani spedizione lavanda!

venerdì 11 giugno 2010

L'IMPRESA CHE SEMBRAVA IMPOSSIBILE...

Qualche mese fa due cari amici mi comunicano che a fine giugno si sposeranno.
Guardo il mio armadio e quello di mio figlio... Per lui tutto nuovo, in fin dei conti avrà un ruolo in tutto ciò :).
Io ho un delizioso vestito comprato lo scorso anno ai saldi che aspettava l'occasione di essere indossato, un paio di sandali che hanno la stessa storia... mi manca la borsa...
Ma ho lo schema carino di una borsetta giapponese da fare con la lana, i cotoni multicolore della kitty che proprio si adattano... pronti? via!
Il primo scoglio è capire lo schema del fiore di base.

I primi 4 riescono bene......ma bisogna farne 29 di questi fiori, suddivisi per colore.
Un bel giorno trovo su internet le maniglie perfette, trasparenti e glitterate.Proviamo a sistemarli come si deve?Finito il lavoro di assemblaggio dei fiori...E questo è il lavoro praticamente finito, manca solo la fodera interna che verrà finita a brevissimo.Che ne dite?

sabato 5 giugno 2010

WEEKEND DI LAVORI

Cambiare gli armadi, finire la borsa per il matrimonio, finire la Kitty, finire le cosine dello swap, tagliare i capelli, finire il berretto per me, fare la spesa, magari sentire anche qualche amico/a e studiare per il saggio... resoconto domenica sera!

DOMENICA ORE 8.17
Aggiornamento: la borsa è assemblata, oggi pomeriggio si fa la fodera; i capelli a posto, un po' di amici visti e sentiti, la spesa rimandata a domani... stamattina mi tocca il cambio armadi :(

DOMENICA ORE 20.55
borsa praticamente finita, cambio armadi del topino fatto, il mio... bah... fatto qualcosa per lo swap... ed esagerato nelle pulizie della mia vita, credo :DDD