sabato 31 dicembre 2011

ARRIVA! ARRIVA!

Ebbene si, anche questo 2012 sta ormai per arrivare... poche ore ancora e saremo in un nuovo anno.
Il bilancio l'ho già fatto, ora proviamo a fare propositi.
Uno solo: finire la coda di WIP prima di mettere sui ferri qualcosa di nuovo.
E dato che ho una gran voglia di farmi questo, l'ho messo sui ferri oggi per far sì che rientri di diritto nella lista degli WIPs :D

Agli amici vicini e lontani i migliori auguri da parte nostra.
E a tutti quelli che passano di qui, tanti bei progetti!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

venerdì 23 dicembre 2011

UN ALTRO NATALE IN FAMIGLIA :)

Come sta diventando tradizione da che mi sono rimessa a fare lavoretti manuali, sto preparando i segnaposti e il centrotavola per la tavola di Natale.
Per i segnaposti quest'anno siamo partiti dalla sagoma di un CD con pochi sapienti taglietti, riportata su un normalissimo foglio da fotocopiatrice e poi ritagliato.
A vostra scelta, si potrà fare anche su un cartoncino più pesante, dipende da quanti segnaposti dovete fare (e quanto deve durarvi quindi la sagoma da ricalcare).


Tagliate dei pezzi di feltro alto 3 o 4 mm del colore che preferite, anche se il bianco o il panna sembrano i più indicati in questo caso...
Il pezzo dovrà misurare almeno 12cmx12cm se avete utilizzato il CD come sagoma di partenza, altrimenti che sia grande abbastanza da permettervi di riportare la sagoma in carta sul feltro. Così.


Ora ritagliate tutta la parte esterna, lungo la linea tratteggiata che arriva al cerchio più interno, il cerchio interno FACENDO ATTENZIONE A LASCIARE UN CM NON TAGLIATO GIUSTO DI FRONTE ALLA LINEA CHE VI HA PORTATO AL CERCHIO INTERNO, un pezzetto dall'esterno all'interno in perpendicolare e giusto di fronte un pezzetto dall'interno all'esterno.


Ci siamo quasi... ora si tratta di piegare ed incastrare tra di loro la dove le linee sono
tagliate solo parzialmente. Si capisce dalla foto????


E eccoli qui... pronti per essere decorati con la colla glitter dorata.


E il primo finito è dedicato al topolino febbricitante.



martedì 6 dicembre 2011

A VOLTE E' SOLO UNA QUESTIONE DI "CUORE"

Sono sommersa di lavoro (anche se oggi mi sento terribilmente pigra e distratta) e con una lista infinita di regali fatti a mano da completare.
Eppure quando ho letto della proposta non ho saputo resistere.
Così con il gruppo KAL FROM ITALY di Ravelry si è deciso di fare qualcosa di semplice ma di immediato effetto per qualcuno che ne può avere davvero bisogno (cliccate sul link per avere i dettagli).

Il pattern è "Peter Pan ha un cappello" ed è di Cristiana.
Le contributors sono tante e hanno fatto capi davvero carini.
Il destinatario è l'Associazione Peter Pan, a cui arriveranno tramite Cuore di Maglia.

Il mio è questo


Ho inserito tutti i link, leggete e mettetevi al lavoro! Io l'ho finito nelle 2 ore indicate, giusto il tempo di vedere "Spiderman" con il Topo :)

TEMPO DI BILANCI...

Anche quest'anno è quasi finito... e come ogni anno mi diverto a comprare Astra con le previsioni del nuovo anno e ritirare fuori quello dello scorso dicembre per confrontarlo con l'anno che è già stato.
Allora, vediamo un po'

Amore: da giugno in poi doveva essere di tutto e di più... ecco, la svolta c'è stata, proprio a giugno, ma decisamente in segno opposto! E da quel momento in poi il buio totale ;) Non che io faccia molto per alimentare la mia vita sociale, lo ammetto... Va bene, farò un corso di fotografia! Promesso!

Salute e bellezza: "Il corpo tornerà a sentirsi nella condizione ideale, senza bisogno di sacrifici, diete , ossessioni". C'è però un avvertimento a non lasciarsi andare nella seconda metà dell'anno... ecco, non l'ho seguito e infatti sono scivolata, ma a quanto pare la colpa è di Giove... Faremo meglio dopo Natale.

Lavoro e denaro: "Arriva un progressivo, netto miglioramento." La svolta era prevista da Settembre ed è stata con grande meraviglia che la proposta fatta a luglio di cambiare da settembre mi ha molto divertito. Della serie "le stelle hanno parlato" :D.

Poteva essere meglio di così? Come sempre.
Poteva essere peggio di così? Assolutamente si!
E quindi grazie tante e aspettiamo il 2012.
Intanto scendo in edicola...

sabato 3 dicembre 2011

GRIGASCO, MON AMOUR...

Oggi era giornata di apertura speciale a Grignasco.
Pupo con papà, io prendo la mia macchinina e cantando cantando me ne vo per l'autostrada.
Sono arrivata alle 11.30, sono ripartita da là che mancavano pochi minuti alle 14... inutile dire che molto "peccato".
Putroppo sono tornata e la luce era orribile: niente foto che rendano il calore e il colore dei filati di cui mi sono appropriata.

Confesso che una parte della spesa l'ho fatta anche allo spaccio normale, dove comunque c'è sempre uno sconto per cui vale la pena.
Ho trovato alcuni filati a cui puntavo:

e poi un po' di sport e filati vari per fari un po' di gilet al topo visto che lui li adora e in giro non si trovano manco a morire.

E 10 gomitoli di merino gold nera a metà prezzo a cui non ho potuto rinunciare e che non so come utilizzare, ma sicuramente qualcosa mi inventerò!

Ah si, e la kid silk che sembra una nuvola... perfetta per uno scialle lace...

Insomma, ho fatto danni... ;)