Il giorno delle calze!
Beh, io stavo testando un pattern per il progetto Unite contro il cancro, non sono proprio calze... ma mi sembrano molto adatte.
Il loro nome è Babbucce di Lizzy e l'autrice è questa "genia" qui
Io le trovo davvero molto carine e comode, finiranno a casa di un'amica insieme ad un altro paio fatto con lo schema di Lella.
Poi le testerò anche con un filato più leggero e un uncinetto meno
grande per realizzarne una versione per bimba, anche quelle già
destinate.
Il filato è quello rimasto dalla borsa della Maestra, i bottoni li ho trovati in un mercatino delle pulci il 2 gennaio, mentre al freddo e al gelo ero in giro con nonno e figlio.
Al nonno è bastato guardare tutti gli attrezzi antichi da campagna, Tops ha voluto un gormita vintage e per me un po' di bottoni...
hihi... qui invece della babbuccia alla ... cappa della cucina... è stato appeso un ... calzone!
RispondiEliminaDecisamente il piede è troppo lungo, ma qualcuno si è divertito prima ad appenderlo e poi a frugarci fino in fondo! quando torna dalla trasferta posterò una foto, spero ;)
Ciao bellissime ma ahimè il patter è stato tolto, puoi aiutarmi tu per favore per realizzarle?
RispondiElimina@Salvina: il pattern non è disponibile per ora; le sto testando per un progetto di raccolta fondi. Tutti gli schemi originali testati da chi ha voluto partecipare al progetto verranno raccolti in un libro che sarà messo in vendita verso marzo e il cui ricavato verrà devoluto per la ricerca sul cancro.
RispondiEliminawow! adoro questa versione bicolor!
RispondiElimina@lizzy: hai visto quante possibilità ha questo pattern???? :D
RispondiElimina