mercoledì 7 settembre 2011

ORGANIZZARSI

Dopo un po' di tempo torno qui a chiacchierare...
Presa dallo spunto di quella che sta ormai diventando un'amica a distanza e sull'esempio di quella che è invece diventata un'amica a distanza per cause di forza maggiore, sto riordinando nella "stanza dei peccati" rimasta incolta per tutta l'estate.
Prima ho dovuto mettermi d'impegno e sistemare nell'ordine:
- i giochi da spiaggia (lavati e messi nel controsoffitto)
- le borse da viaggio (lavate e messe nel controsoffitto)
- l'asse da stiro (spostata in pianta stabile in camera da letto, tanto ormai sono sempre lì a stirare...)
- accessori vari rimasti in giro dopo l'estate da "pendolare" che ho deciso di vivere per lasciare il baby in campagna (tra cui anche la bicicletta del figlio che non so proprio dove mettere, forse finirà in balcone sotto apposito telo impermeabile...).
Ora posso finalmente camminare sul pavimento e nei prossimi giorni (quanti? ehm...) organizzare lo stash come si deve... DI NUOVO!
1) libererò un po' di scaffali della libreria destinando i libri vecchi a cui non sono troppo affezionata alla biblioteca di quartiere del paese dei miei genitori;
2) su quegli scaffali prenderà posto lo stash già destinato, imbustato singolarmente (grazie alle buste ikea) insieme al pattern da utilizzare già stampato
3) lo stash non destinato rimarrà nel cesto comprato apposta in attesa di destinazione
4) gli uncinetti verranno riuniti in un carinissimo portapenne
5) i ferri circolari verranno riuniti nell'apposita sacchetta
6) i ferri a doppia punta prendono posto in un diverso portapenne
7) i ferri tradizionali (i pochi rimasti) prendono posto nell'apposita busta porta ferri

... non è sicuramente un'operazione di de-stash ma è quanto meno un tentativo di buoni propositi!

Si perchè i buoni propositi si fanno all'inizio dell'anno e settembre per me (ma non solo a quanto pare) è il vero inizio dell'anno, quando si ritorna alle abitudini dopo le vacanze, comincia la scuola, cominciano le attività, la città si ripopola (sigh!) e tutto torna - passatemi il termine - normale.
Io mi sento bene a Settembre, anche se odio l'inverno, il fatto che le giornate si accorcino e tanti piccoli segnali che ti fanno pensare che sia l'estate la stagione più bella dell'anno, io a Settembre mi sento bene.
E a Settembre pianifico i cambiamenti ed ecco che dopo 5 anni torno a lavorare full time (e, strano a dirsi, ne sono soddisfatta).
Fiduciosa, un po' stanca e piena di idee a 360°... evviva Settembre!

Ne approfitto anche per segnalarvi che a Settembre Emma ci fa un regalo.
Se non avete ancora linkato il suo blog, fatelo subito perchè quella donna è un fiume in piena, oltre ad essere dolcissima, gentilissima e bravissima (chissà perchè ogni volta che penso a lei mi vengono in mente solo superlativi assoluti).
Ne vale davvero la pena!
E dentro di me spero proprio di essere la fortunata estratta ;-)

Nessun commento:

Posta un commento