sabato 18 settembre 2010

CHE BEL POMERIGGIO!

Oggi Topolo è con papà e io mi prendo una giornata di libertà.
Così per prima cosa, appena usciti gli uomini, mi concedo un'oretta tranquilla a sorseggiare the gironzolando per casa senza scopo.
Poi tram per il centro dove mi dedico un po' allo shopping autunnale per Fede (e ci scappa anche un paio di jeans stretch e un maglione morbido per me da H&M).
Rientro a casa, pranzo leggero (dopo i bagordi di ieri sera con le girls bisognava stare leggeri), riposino e poi - sotto il diluvio universale - via per la Triennale!
Si perchè alla Triennale Cadorna oggi c'era un incontro S'n'B, vale a dire un gruppo di appassionate dei fili che si trovano per stare un po' insieme tra chiacchiere e lavori, proprio come si faceva una volta in corte.
E' stato davvero divertente, anche se ho più chiacchierato che lavorato.
Vero è che tra una parola e l'altra mi sono portata a casa anche una serie di consigli e idee per lavori futuri e quindi non sono stata così poco produttiva :D
Ho iniziato la seconda presina per lo swap di Diana e devo dire che all'inizio sembrava molto complicata, ma poi proseguendo e chiacchierando ho notato che iniziava a funzionare.
C'era persino una giornalista carina di un noto quotidiano che pubblicherà presto un pezzo sui knit cafè a Milano.
Insomma, spero che si ripeta presto presto.

Venerdì invece ho finito il berrettino di SmoothFox, questa volta con il pattern corretto e la lana baby adatta. Ora devo fare le scarpine tenerine e il primo completo per la piccoletta di Natale sarà pronto.
La sua copertina invece è ferma perchè le dimensioni non mi convincono moltissimo... la lascio decantare un pochino e la riprenderò dopo lo swap.
Se vi interessa il pattern è gratuito e si puo fare bicolore e con il ponpon al posto dei riccioli (io li trovo molto carini, ma Tops ha scelto la versione ponponosa).
Lo trovate qui.
Ora vi lascio e cerco di decidere se andare avanti con la presina o prendere in mano il ferro da stiro...

2 commenti:

  1. wow Gatta che invidia...io sono a un punto morto...

    RispondiElimina
  2. è il blocco psicologico da ripresa del lavoro... poi ti passa dai :)

    RispondiElimina