venerdì 23 dicembre 2011

UN ALTRO NATALE IN FAMIGLIA :)

Come sta diventando tradizione da che mi sono rimessa a fare lavoretti manuali, sto preparando i segnaposti e il centrotavola per la tavola di Natale.
Per i segnaposti quest'anno siamo partiti dalla sagoma di un CD con pochi sapienti taglietti, riportata su un normalissimo foglio da fotocopiatrice e poi ritagliato.
A vostra scelta, si potrà fare anche su un cartoncino più pesante, dipende da quanti segnaposti dovete fare (e quanto deve durarvi quindi la sagoma da ricalcare).


Tagliate dei pezzi di feltro alto 3 o 4 mm del colore che preferite, anche se il bianco o il panna sembrano i più indicati in questo caso...
Il pezzo dovrà misurare almeno 12cmx12cm se avete utilizzato il CD come sagoma di partenza, altrimenti che sia grande abbastanza da permettervi di riportare la sagoma in carta sul feltro. Così.


Ora ritagliate tutta la parte esterna, lungo la linea tratteggiata che arriva al cerchio più interno, il cerchio interno FACENDO ATTENZIONE A LASCIARE UN CM NON TAGLIATO GIUSTO DI FRONTE ALLA LINEA CHE VI HA PORTATO AL CERCHIO INTERNO, un pezzetto dall'esterno all'interno in perpendicolare e giusto di fronte un pezzetto dall'interno all'esterno.


Ci siamo quasi... ora si tratta di piegare ed incastrare tra di loro la dove le linee sono
tagliate solo parzialmente. Si capisce dalla foto????


E eccoli qui... pronti per essere decorati con la colla glitter dorata.


E il primo finito è dedicato al topolino febbricitante.



1 commento:

  1. Ciao, volevo farti i complimenti per il tuo blog, molto carino, sei bravissima :)
    Io sono Elly.
    Ti auguro buone feste.
    Se ti va passa da me, per festeggiare il mio 1° compliblog sorteggio una persona a cui regalare un mio ciondolo :)

    http://www.fantasiedifata.blogspot.com/2011/12/blog-candy.html

    RispondiElimina