martedì 14 febbraio 2012

Beloved friends :)

Mi sono svegliata questa mattina di buon'umore, proprio di fianco alla persona che amo di più al mondo: il mio bambino. Lo stesso che ieri sera si è rannicchiato al mio fianco e poco prima di dormire mi ha detto "sei la mamma più bella del mondo"... ma anche senza questa sua ultima - in ordine di tempo - manifestazione d'affetto ha tutto il mio amore incondizionato.
Poi andando verso l'ufficio mi è capitata sotto gli occhi questa pubblicità di una nota caramella: "e se i Maya avessero ragione?". Oddio, se i Maya avessero ragione il mio ultimo San Valentino lo avrei vissuto da single... ma porc#pupazz# eh no, eh!?!?!?
Cosa fare? Far finta di niente? Cancellare la giornata dal calendario? Pensare di essere già a domani?
Niente da fare, ho così tanti appuntamenti sotto la data del 14 febbraio che mi risulta del tutto impossibile fare finta di non sapere che giorno è: ogni volta che apro il quaderno per prendere gli appunti di una riunione scrivo la data, ogni mail che invio o ricevo riporta La Data, il tassista, perfino il bar che oggi mi fa lo scontrino per i 90 centesimi del caffè riporta sempre e soltanto LA DATAAAAAAAAAAAAA!
Grazie a Dio, c'è un buon momento in questa giornata. Il mio solito zainetto sulle spalle in cui porto casa e ufficio (e anche la tuta da yoga oggi), il solito tragitto da un ufficio all'altro a piedi, ma oggi c'è il sole e fa piacere una bella passeggiata all'ora di pranzo. Un quarto d'ora di pace tutto per me, una volta tanto rinuncio anche alla musica nelle orecchie e lascio andare la testa.
E nonostante l'ipod sia spento mi viene in mente una bella canzone "and we made our love on wasteland and through the barricades".
E' una canzone che parla d'amore e parla di famiglia, così come parla di guerra e di disperazione, di tempi difficili ma soprattutto di speranza. E' la speranza insieme all'amore a dare colore anche ai tempi più bui.
Ma per me questa canzone non è solo questo.
E' suono di amici.
Non c'è niente come gli Spandau a rimandare i miei pensieri ad una coppia di amici.
Non è lei amica e lui marito dell'amica.
E nemmeno lui amico e lei la moglie.
Amici, tutti e due, in modo diverso e complementare, dal mio punto di vista - intendo quello che provo per loro indipendentemente l'uno dall'altra - casualmente marito e moglie.
Però sta di fatto che non mi è indifferente il fatto che siano una coppia, se non fosse stato così da sempre probabilmente avrei conosciuto uno ma non l'altra... cosa mi sarei persa?!?!?! E se malauguratamente avessero avuto il mio stesso destino, avrei dovuto scegliere tra una e l'altro???? Giammai!
E così arrivata nell'altro ufficio, dopo circa 3 telefonate e una riunione volante, mi rubo 30 secondi e li dedico a loro perchè danno un senso alla mia festa degli innamorati.
Perchè sono belli insieme, così diversi e così ben assortiti.
Perchè sono belli anche da soli, ognuno con le proprie caratteristiche.
Perchè mi fanno sempre sentire ben accetta, perchè guardarli mi da speranza.

Auguri di San Valentino cari amici.

A voi e a tutte le belle coppie.

E speriamo che i Maya non abbiano ragione... ;)

2 commenti:

  1. Io spero che abbiano ragione e che finisca un'era ;) Nel mio caso direi che quella nuova è già cominciata in anticipo, nel tuo, sei ancora in tempo :D

    RispondiElimina
  2. che bel clima primaverile, e che belle parole!
    Ho perso l'abitudine di dedicare agli amici la giornata di San Valentino, anche se qualcuno lo meriterebbe davvero...

    RispondiElimina