mercoledì 12 giugno 2013

LOVE TO HEAR THE ROBIN GO TWEET TWEET TWEET

E' più forte di me, quando vedo l'icona di twitter sul telefonino mi parte sempre questa nella testa.
Ebbene si! Sono sbarcata su twitter!

Perchè? Perchè la mia testa è piena di cinguettii e perchè mi piace ascoltare quelli degli altri. Perchè catturare i miei pensieri e condividerli mi piace, perchè l'obbligo della sintesi (il limite dei 140 caratteri) aguzza l'ingegno e semplifica la comunicazione.

Ma dato che da sola ero andata poco più avanti della creazione dell'account, mi sono affidata alle mani esperte di Francesca, la Social Media Doula, per saperne di più.

Francesca è una vecchia conoscenza virtuale, ci siamo incontrate su un sito specifico quando entrambe eravamo in attesa dei nostri primogeniti, i nostri meravigliosi maggiolini 2006. Poi l'ho ritrovata nel social network delle knitter compulsive e infine in un bel gruppo di persone che vogliono arricchire la propria vita dando ascolto ai propri talenti, passando - obviously - per Facebook.

Come dicevo, Francesca fa la Social Media Doula. Una definizione che di per sè è già un programma.
Semplificando, adora tutto ciò che è digitale e ne studia i segreti per condividerli con noi.

In particolare, offre un interessante corso on line dedicato a Twitter appunto e lo ha chiamato "Un due tweet".

Grazie a questo corso ho imparato molto: le basi, scrivere-cercare-seguire, le parole "magiche" (aaaaaasctaaag) e anche qualche utile segreto, come ad esempio creare il widget per il mio blog.
Ma dai... non siete curiosi?
Andate, cliccate e cinguettate!

Ringrazierete anche voi la Doula :)

1 commento: