lunedì 18 ottobre 2010

WEEKEND INTENSO

Ho cominciato venerdì con la fiera "Hobby Show" a Milano.
Mi sono autoimposta all'inizio un budget di 100 euro e così è stato.

In dettaglio:
- allo stand di Cucire e Creare con Katerina ho acquistato 5 pezze colorate 50x60 (+1 in regalo) con l'intenzione di fare il polipo "ripieno" trovato in rete grazie ad un'amica di ago e filo;
- da Tricot Cafè ho comprato i feltri per le decorazioni di Halloween (il prossimo we sarà dedicato a quello) e il panno lenci per fare gli occhietti ai vari pupazzetti che ho in giro;
- da Le coccole di MariaGio' ho fatto grandi grandi spese, una kit per cucire una borsetta di feltro da regalare a Natale, le maniglie in pelle per la Windmill bag (anche quella dovrebbe essere pronta a Natale, sigh!), le stoffe e i bottoni per fare il fermaporta a forma di gatto per mia mamma (pure quello a Natale);
- ed infine da Gomitoli by Effe-elle mi sono comprata la lana per farmi un maglioncino e l'omino carinissimo mi ha regalato un gomitolone peloso in un'altra nouance.


Sabato invece ho sfoggiato i miei hermione mitts per andare all'incontro Stitch&bitch in Triennale. Come al solito molto carino e divertente passare un pomeriggio in compagnia di amiche di ferri e uncino.
La Triennale era affollatissima e tantissime persone si sono fermate a chiedere cosa stavamo facendo, incuriosite. E' bello far sapere che quel gruppo di "fanciulle" truccate e ben vestite sorseggia the facendo la maglia.
E anche in questo caso ho portato a casa qualcosina.
La lana rosa di Veruska e due campioni di lana Revolution per fare la maglia con le mani.
Apprezzo l'omaggio, ma è veramente orrenda! ;)


La lana rosa la userò per fare un cappellino "portacodini" per una bella bambina, e poi vedremo.
Ora vado avanti con la sciarpa "Harry Potter style" per Fede.
La maglia rasata mi sta ammorbando :(
Ne approfitto per imparare a lavorare con il filo sulla sinistra.
Notte tempo ho finito la decorazione del cappello da elfo...

Nessun commento:

Posta un commento