sabato 9 aprile 2011

In piena attività primaverile in previsione matrimonio della cugina.
L'Eiffel tower shawl va avanti, ma non me lo posso più portare in giro perchè è diventato un po' ingombrante e perchè lo schema del bordo è da leggere e rileggere con estrema attenzione.
Così mi serviva un lavoro da mezzo pubblico. Ed eccolo qui.
E' la borsetta della damigella piccola, liberamente ispirata alla Chunky Chic Hobo Bag di Charlene Gray. L'ho realizzata con il filato Laines du Nord Mulberry Silk comprato a Carate ma l'ho personalizzato rispetto al pattern originale.
Per prima cosa invece di lavorare in tondo una catenella di 56, ne ho fatto solo 28 e poi il primo round l'ho fatto lavorando la catenella sui due lati. Questo per evitare la cucitura sul fondo.
Poi il pattern suggerisce di utilizzare sempre lo stesso uncinetto, sia per la parte con il filo doppio che per quella con il filo semplice, mentre invece io ho lavorato il doppio filo con un uncinetto 6mm e la parte a filo singolo con un 4,5mm. Questo ha fatto si che il corpo della borsa sia morbido ma compatto mentre il bordo si restringe enfatizzandone la forma "Hobo".
Ora devo solo foderarla e trovare una catenella dorata per la tracolla. Poi con un nastro che riprenda i colori del vestito della damigella faremo le finiture: il fiocco sulla borsa e la lavorazione tipo Chanel per la tracolla.
La consiglio!
E' facilissima da fare e fa un sacco di scena! Ideale per il regalo di compleanno di una giovane signorina :)

Nessun commento:

Posta un commento