sabato 2 aprile 2011

UN PO' PER ME, UN PO' PER TE

Primo vero weekend di primavera con il Tops: cosa facciamo?
Stiamo fuori casa sicuramente...
E alla ricerca di idee creative e divertenti sono incappata in questa cosa bellissima: un laboratorio per imparare a fare l'orto e non solo.
Inutile dire che il mio topino amorevole si è divertito tantissimo.
Guarda qui!
Siamo tornati a casa con una piantina di pomodorini ciliegino, un vasetto in cui abbiamo seminato l'insalatina, 5 fagioli e una piantina di fragole da strapiantare.
E naturalmente Ugo e Severino, i nostri 2 nuovi spaventapasseri :)
Ma dato che la giornata è lunga ed eravamo arrivati solo all'ora di pranzo, pronti via si va a Carate!
Si perchè a Carate c'è Emma, c'è il workshop di primavera.
C'è il suo nuovo scialle e la Merino Lace che mi chiama...
Alla fine non ho fatto altro che comprare la matassina e portarmi a casa il pattern, ma un giro lo meritava tutto!
E' stata anche l'occasione per far vedere a Fede che la mamma non è l'unica a lavorare a maglia, che ci sono tante persone gentili che lo fanno come lei.
Voleva fare un tuffo nei gomitoli... e come dargli torto?? Sono così invitanti e speciali quelli della knit house.
Non accusatemi di fare pubblicità, io vi sto parlando della nostra reale esperienza sensoriale :D
Abbiamo portato un paio d'ore di scompiglio con la nostra presenza bambinesca, ma per fortuna la giornata era splendida e abbiamo potuto usufruire del patio senza dare troppo fastidio (spero).
Noi dopo l'orto ci siamo portati a casa un altro pezzetto di piccolo mondo antico, un mondo in cui ci si può divertire anche senza la Wii.
E vedere Fede che mi teneva la matassa e rideva perchè gli passava attorno il filo e faceva il solletico mi ha portato alla memoria un sacco di belle cose, di piccoli momenti con le nonne e con la mamma, momenti in cui io ero la piccola che teneva la matassa. Non nascondo che mi è venuto un gran magone (anche se nel frattempo Tops voleva capire come mai alle persone che muoiono prima di fare le mummie gli tolgono il cervello...): a volte la mia infanzia mi manca più di quanto mi piaccia ricordare perchè tante delle persone che avevo attorno e che amavo sono già lontane da me.
Ma fare queste cose con mio figlio mi fa sentire la continuità e allora, vai di spring shawl!
Dimenticavo... il filato che vedete nella foto è la Malabrigo Lace, colore 34. Un filato che è da toccare!

Nessun commento:

Posta un commento