lunedì 30 agosto 2010

PREPARIAMOCI ALL'INVERNO

In questi giorni sto facendo scorta per l'inverno, come le assennate formichine.
Ma non di cibo materiale, bensì di cibo per questo lato della mia anima, vale a dire lana!
Archiviati i lavori estivi, sono già pronta per i progetti della stagione fredda.A cominciare dalle cosine piccole per una baby che arriverà a Natale: dopo mesi di incertezze finalmente si è sciolto l'arcano e si è saputo che sarà femmina. Pronti via, sono uscita a comperare della morbida lana bianca e rosa per la sua copertina. Ma non è finita qui, visto che le confezionerò anche 2 set di cuffietta e babbuccine, uno giallo pastello e l'altro rosa!.

Poi c'è Federico: giaccone verde invernale necessita di cuffia e sciarpa adeguati. Eccoli! Ho optato per un bicolore. La cuffia sarà a righe con pon pon bicolore, per la sciarpa invece voglio ispirarmi ai modelli delle case di Hogwarts.


C'è qualcosa anche per me: sempre in tema Harry Potter ho deciso di confezionarmi in lilla la cuffietta di Hermione e i mezzi guanti coordinati. Sarà una sfida perchè per questo set riprenderò in mano i ferri e mi lancerò sul modernissimo magic loop!



Manca qualcosa??? certo che si! Grazie ad una amica generosa, ho un bel po' di lana per confezionare babbucce e scarpette da casa e quindi - nei tempi morti - mi dedicherò anche a quello...
E per essere pronta a tutto, ho fatto rifornimento anche di utensili :)

1 commento:

  1. Che bello, le scorte lanose..e gli uncinetti! Mi piacciono tanto e devo ricordarmi le cose in sospeso da terminare, altrimenti corro a comperare anch'io!!
    Ciao Gatta, buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina