giovedì 27 gennaio 2011

Ecco una bella iniziativa!

http://sarahlondon.wordpress.com/crochet-a-rainbow/

Si tratta semplicemente di creare dei Granny square semplici di 5 righe, un solo colore o multicolore ed inviarlo a chi ne ha bisogno in Australia, nel Queensland dove c'è stata una terribile alluvione.
I quadri verranno assemblati in coperte colorate e andranno a dare conforto agli alluvionati.

Ho deciso di partecipare, non so ancora con quanti quadratini, quelli che riuscirò a fare...
C'è tempo per tutto il 2011.
Un gesto piccolo, tanti gesti piccoli, tante persone che staranno un po' meglio grazie a questo...

E - by the way - è un modo fantastico per consumare un po' di avanzi di lana che sono sempre lì ad aspettare o che non bastano per un lavoro vero :)

4 commenti:

  1. Ciao iniziativa molto bella, ma dove spedire i grannysquares???Voglio Partecipare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvina, grazie dell'interessamento.
    Io ho deciso di spedire con l'amica che mi ha segnalato la cosa (http://ilgiardinodialeegio.blogspot.com).
    Se qualcuno si vuole unire, nessun problema. Altrimenti bisogna scrivere direttamente alla signora australiana, registrarsi per l'iniziativa con una e-mail e lei invia l'indirizzo di spedizione.

    RispondiElimina
  3. ciao io sono l'amica ;)
    L'indirizzo è in Australia...meglio mettersi d'accordo con qualcuno di vicino così si dividono le spese!

    RispondiElimina
  4. mi ricorda molto il "knit a river" http://knitariver.blogspot.com/... probabilmente bisognerebbe fare un comitato italiano così si manda un pacco unico, anche se il granny square singolo ha il pregio di stare in una busta ;)

    RispondiElimina