lunedì 18 aprile 2011

EIFFEL TOWER SHAWL... ULTIMA SETTIMANA???

Quando inizio uno scialle, mi faccio un file excel per non perdere i conti... (ragioniera programmatrice, laureata in Organizzazione e Sistemi Informativi sono!).
Mi serve anche per non perdermi negli schemi come questo dove contare è tutto!
Allora, ieri notte ero insonne e allo stesso tempo troppo stanca per andare avanti con il lavoro. Ho preso il file dell'Eiffel Tower shawl e ho fatto un po' di somme qui e là.
Conclusioni?
La parte principale dello scialle prevede 124 righe per un totale di quasi 18000 maglie.
Il bordo ne prevede altre 56 e sono alla 30 oggi.
Vale a dire che contando le maglie, su un totale previste di 35.159 ne ho fatte 24.809, poco più del 70%.
Ho anche programmato le attività per la settimana e tra queste c'è anche il numero di ferri da fare al giorno per finire entro domenica... perchè? Perchè sarò a casa dai miei e mi servono i loro spazi per il bloccaggio :D
Comunque lo trovo molto bello e non particolarmente difficile in termini di abilità richiesta: è solo che bisogna leggere lo schema punto per punto, diversamente non se ne viene fuori.
Ah, dimenticavo... le righe del bordo dall'1 a 20 le ho disfatte e rifatte 2 volte, alla terza ho inserito dei marca punti e ne sono venuta fuori...

3 commenti:

  1. E oggi siamo in perfetta tabella di marcia, all'80%!
    E' vero che la foto non rende, ma grande come sta diventando a questo punto fino a quando non lo avrò tirato giù dai ferri sarà impossibile da apprezzare appieno :)

    RispondiElimina