sabato 21 agosto 2010

FLYING V AL 99%...

Ebbene si, il filo silver per le corde è finito e così mi tocca fermarmi qui in attesa di procurarmene altro...
Ma è finita, fondamentalmente è finita.
Sono partita da qui: il pattern gratuito di Christine Arndt - DieTine - tedesca con il fidanzato hard rocker. Lo potete trovare sia su ravelry che su Crochetville.
Devo dire che la parte del corpo fatto a V mi è passato abbastanza, tutte e due le parti, mentre le due parti della tastiera e il bordo della cassa non mi passavano più! Non voglio contare quanti punti bassi ho lavorato...
Finite tutte le parti mi sono dedicata all'assemblaggio e ai ricami.
L'assemblaggio non è stato facile e qui ho avuto la prima "brutta" sorpresa: la chitarra non sta dritta da sola. Poco male, visto che la useremo praticamente solo per gioco, ma mi aspettavo che una volta riempita riuscisse a stare diritta e invece si piega inesorabilmente nonostante l'abbia praticamente stipata di ovatta. Magari un giorno proverò a smontarla e riassemblarla, creando più corpo alla tastiera verso la cassa, per ora ce la teniamo così ;).
Il destinatario sembra apprezzarla moltissimo e mi ha già proposto due varianti: quattro bottoni per fare i variatori di registro e la corda per tenerla a tracolla. Provvederemo, al momento sono molto fiera di questo risultato!!!
Ora vedo che foto pubblicare, oltre a questa che dimostra che l'obiettivo gioco è stato raggiunto appieno.

1 commento: